VOLTERRA — Torna l’appuntamento con Volterra Comics and Fantasy, che si terrà in Piazza dei Priori e nel centro di Volterra il weekend del 21 e 22 Maggio. “Vogliamo essere un riferimento per i giovani amanti del genere – ha spiegato Paolo Bartali, responsabile del progetto – per questo motivo abbiamo realizzato un evento completamente gratuito, aperto a tutti, grazie al contributo di Comune e Fondazione Crv”.
Il Volterra Comics and Fantasy, che si inserisce all’interno del cartellone degli eventi di Volterra capitale toscana della Cultura 2022, presenterà fumettisti e Mangaka sotto le logge, spettacoli in piazza e molto altro.”Una novità di quest’anno è la possibilità di poter fare photo shooting, scatti artistici, al teatro romano – ha anticipato Bartali -. Si tratta di una grande opportunità per chi fa del Cosplay una vera arte”.
“Altro particolare, il raduno nazionale degli appassionati di Saint Seiya – hanno fatto sapere dall’associazione Etruria Pro -, meglio conosciuti in Italia come i Cavalieri dello Zodiaco, ai quali saranno dedicate sorprese. E la domenica 22 , il live degli Scudieri dello Zodiaco, storica band di cover di sigle dei cartoni animati. Insomma tutto pronto per far tornare Volterra capitale della Fantasia 2022″.