Primo Classificato
TRADING SHADOW
Anno 2021 Durata 13′ Sceneggiatura Andrea Dalfino, Arus Motta Regia Andrea Dalfino Produzione Marco Benedetti, Arus Motta. Newscapes Entertainment Direzione della Fotografia Maurizio Sala Montaggio Alberto Castelli Interpreti Matteo Accardi, Claudia Campolongo, Maurizio Desinan
III° VOLTERRA FANTASY FILM FESTIVAL
Grande successo per la notte di sabato 21 ottobre, giorno della premiazione dei migliori cortometraggi della terza edizione del Volterra Fantasy Film Festival. Edizione che è stata ospitata al Cinema Teatro Aurora di Montecatini, e che rappresenta l’unico evento del genere in Italia, per il quale sono arrivati oltre un centinaio di corti da tutto il mondo.
A ritirare i premi anche giovani registi che sono venuti da Napoli e da Venezia, i quali hanno ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani dei Volturi di Accidia Cosplay: si tratta di Sara Borrelli, menzione speciale per il Miglior Soggetto, con il corto Generation VHS, e di Francesco Gozzo, terzo classificato, con il suo Evocator.
Il Piatto d’alabastro, per il Primo assoluto è andato a Trading Shadows di Andrea Dalfino, mentre la seconda postazione è di Ah Loong, dalla Malesia, con il commovente 7th Night: Maomao revisit.
Ringraziamo il sindaco Auriemma per averci ospitato e offerto tutto il suo supporto, il nostro intento è rendere sempre più vivo il nostro territorio, dimostrando che gli eventi di qualità si possono fare anche in Valdicecina.