Skip to main content

Primo Classificato
TRADING SHADOW

Anno 2021 Durata 13′ Sceneggiatura Andrea Dalfino, Arus Motta Regia Andrea Dalfino Produzione Marco Benedetti, Arus Motta. Newscapes Entertainment Direzione della Fotografia Maurizio Sala Montaggio Alberto Castelli Interpreti Matteo Accardi, Claudia Campolongo, Maurizio Desinan

III° VOLTERRA FANTASY FILM FESTIVAL

Grande successo per la notte di sabato 21 ottobre, giorno della premiazione dei migliori cortometraggi della terza edizione del Volterra Fantasy Film Festival. Edizione che è stata ospitata al Cinema Teatro Aurora di Montecatini, e che rappresenta l’unico evento del genere in Italia, per il quale sono arrivati oltre un centinaio di corti da tutto il mondo.

A ritirare i premi anche giovani registi che sono venuti da Napoli e da Venezia, i quali hanno ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani dei Volturi di Accidia Cosplay: si tratta di Sara Borrelli, menzione speciale per il Miglior Soggetto, con il corto Generation VHS, e  di Francesco Gozzo, terzo classificato, con il suo Evocator.

Il Piatto d’alabastro, per il Primo assoluto è andato a Trading Shadows di Andrea Dalfino, mentre la seconda postazione è di Ah Loong, dalla Malesia, con il commovente 7th Night: Maomao revisit.

Ringraziamo il sindaco Auriemma per averci ospitato e offerto tutto il suo supporto, il nostro intento è rendere sempre più vivo il nostro territorio, dimostrando che gli eventi di qualità si possono fare anche in Valdicecina.

Secondo classificato:
THE 7TH NIGHT: MAOMAO REVISITS

di Ah Loong
Secondo la tradizione cinese, ogni anima farà una visita d’addio alla propria amata famiglia nella settima notte dopo la sua dipartita. Questa è una storia su un bambino che attende il ritorno della sua amata gatta perduta, MaoMao. MaoMao tornerà per il suo commiato? O ha dimenticato il suo proprietario?

Terzo classificato:
EVOCATOR

di Francesco Massimiliano Gozzo
Ispirato ai veri rituali di magia nera medievale, questo corto vi riporterà indietro nel tempo dove una rievocazione dei demoni non finisce come dovrebbe. Terzo classificato al nostro festival, è uno dei più affascinanti fantasy di questa strepitosa edizione.

Miglior Soggetto:
GENERAZIONE VHS

di Sara Borrelli
Ambientato negli anni ’80, tra biliardini, walkman e videocamere vhs, un gruppo di amici si troveranno coinvolti in una serie di strani fenomeni e catapultati in una nuova dimensione dalla quale sembra non esserci più via di uscita. Il premio per il miglior soggetto non poteva che essere suo!

Miglior Crepuscolo:
GIRL IN THE DARK

di Sergii Bazhenov
Un concentrato horror che in meno di 5 minuti riuscirà a farvi rabbrividire. Premiato come il miglior cortometraggio horror tra i numerosi partecipanti.

Miglior Messaggio:
THE VISIT

di Davide Pagliaro
Un corto psico-horror degno di nota, che ripercorre l’incontro del protagonista, Antonio, con un ospite indesiderato che gli chiederà di prendere una decisione. La reazione del protagionista sarà molto inaspettata. Un film sicuramente originale ma che abbiamo voluto premiare per la simpatia. Se lo guarderete capirete il perché.